Varazze Liguria e Dintorni

Varazze è al centro di un territorio ricchissimo di attrattive turistiche e paesaggistiche imperdibili.


Approfittate della vostra vacanza a Villa Centa per visitare almeno una di queste straordinarie mete:

  • Acquario di Genova. L’acquario più bello d’Italia. Un’esperienza unica per grandi e piccini. 70 vasche per un contatto diretto e emozionante con l’universo marino. E inoltre potrete scoprire il bellissimo quartiere del porto con il museo del Mare, la Città dei bambini, l’ascensore panoramico Bigo, il veliero dei pirati, ristoranti tipici e shopping a volontà.
  • Montecarlo. Lo stato della “Dolce vita”. Una località imperdibile per mondanità e lusso. La visita al museo oceanografico e all’acquario, al Casinò, al tradizionale cambio della guardia e al porto vi garantiranno una giornata ricca di fascino e divertimento.
  • Grotte di Toirano. Le 70 splendide grotte naturali di Toirano, con le loro architetture fantastiche e irripetibili dimostrano come la natura possa stupirci con i suoi “effetti speciali”. Importanti reperti confermano come le grotte fossero abitate già nella preistoria.
  • Parco acquatico “le Caravelle” di Ceriale. Ottima opportunità per trascorrere unagiornata divertente nell’unico parco acquatico della Liguria, tra i migliori d’Italia per organizzazione, sicurezza e innovazione. Oltre ai caratteristici giochi d’acqua, la giornata è animata da spettacoli di alto livello per grandi e piccini.
  • Savona e la Fortezza del Priamar. La città a noi più vicina si distingue per la sua vitalità ed il suo ritmo lento, lontano dal caos tipico delle metropoli. Le sue vie porticate sono l’ideale per una visita anche in giornate piovose. il suo grande mercato del Lunedì (mattina e pomeriggio) è l’occasione per acquisti vantaggiosi. L’imponente fortezza del Priamar è uno dei principali monumenti della città. Già prigione di Mazzini durante il Regno dei Savoia, è ora suggestiva cornice di importanti mostre e manifestazioni.
  • Shopping ad Alassio. Un’altra cittadina della “dolce vita”, tradizionale concorrente turistica di Varazze. Le vie del suo “budello” sono l’ideale per una giornata di shopping per tutti i gusti
  • Le ceramiche di Albisola e villa Faraggiana. L’arte della ceramica ha in Albisola una delle sue capitali. Potrete visitare laboratori artigianali e artistici in ogni via della città. Creazioni per tutti i gusti, dalle maioliche azzurre più classiche alle più ardite avanguardie. Albisola ha ospitato negli anni i maggiori artisti italiani e stranieri. Villa Faraggiana è uno splendido esempio di Villa padronale settecentesca perfettamente conservata e dotata di uno splendido parco giardino tipicamente ligure.
  • Battello per Portofino. Cinque Terre e San Fruttuoso. Un’ottima occasione per vedere la Liguria dal mare e visitarne alcune tra le località più affascinanti. Una giornata a contatto con il mare e gli splendidi panorami della nostra terra. In particolare San Fruttuoso è raggiungibile solo dal mare.

I mercati settimanali:
Sabato – Varazze
Lunedi – Savona (tutto il giorno)
Martedì – Albisola Superiore
Mercoledi – Vado ligure
Giovedi – Cogo1eto
Venerdi – Arenzano e Celle Ligure

E inoltre

Gli artigiani della filigrana di Campo ligure ed il loro museo.
Il Santuario della Madonna della Guardia di Genova.
Sanremo. il suo casinò ed i giardini Hambwy.
Sassello, la patria degli amaretti.
Il monte Beigua (1287 metri), il suo parco ed il museo della preistoria dell’ Alpicella.
Il principato di Seborga e Triora, il paese delle streghe.
I borghi murati di Finalpia e Villanova d’Albenga

Villa Centa è vicinissima al Lungomare Europa. Soltanto duecento metri dividono l’hotel da questa splendida passeggiata, che in un percorso completamente pianeggiante che si snoda tra la scogliera e la macchia mediterranea in scorci naturalistici pittoreschi, unisce l’abitato di Varazze alla vicina cittadina di Cogoleto.

Il Lungomare Europa, recentemente ristrutturato, costituisce un’ottima opportunità per passeggiare, pedalare, fare sport o far giocare i propri  bambini in una zona protetta, lontana dal traffico e immersa in un ambiente naturale davvero affascinante.

In estate poi, potrete scoprire calette nascoste e piccole spiagge poco frequentate, adatte a chi ama vivere il mare lontano dalla folla vacanziera.

Anche la pesca subacquea e con la canna sono molto praticate in questa zona ricca di scogliere incorniciate da pini, mimose, oleandri, agavi e palme. Per i più romantici, consigliamo una visita all’alba o al tramonto, per gustare i veri colori e profumi della Liguria.  Insomma, una zona di Varazze assolutamente imperdibile.

Anche la piccola cappella della Madonna della Guardia, sita in posizione panoramica sulla cima del Monte Guasso, retrostante Villa Centa, costituisce meta abituale per le escursioni dei nostri ospiti. Il suo panorama, che abbraccia la costa ligure dal Golfo del Tigullio alla rada di Savona, è veramente imperdibile.

www.varazze.com  (tutta Varazze in un clic)

www.parcoavventura.it (Parco Avventura)

www.parcobeigua.it (Parco del Beigua)

www.inforiviera.it  (Informazioni sulla provincia di Savona e le sue manifestazioni)

www.acquario.ge.it (Una meta interessante)

www.toiranogrotte.it (Una meta interessante)

www.lecaravelle.com (Una meta interessante)

www.varazzevirtuale.com (Visita Varazze con le nuove tecnologie)

www.italysquare.com  (il portale del turismo in Italia)

www.isnart.com/isnart/index.php (per conoscere il turismo in italia)

www.marinadivarazze.it (marina di Varazze)

varazzeoutdoor@gmail.com (tutte le attività outdoor di Varazze e dintorni)

Recensioni di Tripadvisor su Varazze Liguria e Dintorni

Recensioni su Tripadvisor

Leggi le oltre 260 recensioni dei nostri Clienti su


Visualizza le foto fatte dal fotografo di Tripadvisor

Visita Virtuale Albergo

Visita virtualmente la struttura alberghiera con le immagini a 360°degli esterni e degli interni.

Contatti

Hotel Villa Centa
Via XXIV Aprile, 33
17019 Varazze
tel. 019/933194 - fax 019/935867
Email: villa.centa@libero.it

Seguici su Facebook